Edificio per impianto sportivo a Cannero Riviera (VB)
Edificio destinato a spogliatoi e locali tecnici a servizio degli impianti sportivi di Cannero Riviera (VB, Lago Maggiore)
Incarico: Progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, dir. lavori, coord. sicurezza in fase di progetto ed esecuzione lavori
Importo lavori: 180.000€
Realizzazione: 2010
DESCRIZIONE
L'edificio, la cui immagine esterna è improntata alla massima semplicità formale, risulta costituito da due corpi di fabbrica distinti. Il primo, di superficie pari a 32 mq, accoglie uno spogliatoio per 8 atleti, cui sono collegati i servizi igienici. Nel secondo edificio, di 55 mq, sono dislocati il secondo spogliatoio, speculare rispetto al primo, la sala medica, utilizzabile anche come spogliatoio arbitro, ed il locale tecnico.
L'accesso ai diversi locali avviene a livello del campo di calcio. In particolare, ai due spogliatoi atleti si accede da uno spazio comune aperto, protetto da una pensilina curva in policarbonato solido e struttura in acciaio verniciato. Nello stesso spazio è ricavata la scala di collegamento con il livello superiore sul quale si trova il campo di basket.
I rivestimenti esterni sono del tipo in lastre di fibrocemento preverniciato a tessitura orizzontale. La copertura a giardino pensile è realizzata utilizzando elementi in polistirolo con funzione di accumulo idrico che consentono di ottenere coperture a prato o verde estensivo, in spessori molto ridotti.
- Creato il .
- Visite: 7464